
Wiz Khalifa incriminato per uso illegale di droga in Romania
Wiz è stato uno dei protagonisti del “Beach, Please! Festival”, un enorme festival musicale che si è tenuto a luglio a Costinesti, in Romania. È stato un mega evento che si è svolto dal 10 al 14 luglio e che ha visto la parte di più di 200 artisti, tra cui Travis Scott, Ice Spice, Chief Keef, Yeat e ovviamente Wiz Khalifa.
Il rapper di Pittsburgh è salito sul palco il 13 luglio ed è stato poi arrestato e successivamente rilasciato dalle autorità rumene per aver fumato erba sul palco, che in Romania è illegale. La polizia rumena in merito alla vicenda ha dichiarato: “le indagini hanno rivelato che durante un’esibizione a un festival musicale nel resort di Costinești, nella contea di Constanța, possedeva più di 18 grammi di cannabis (una droga rischiosa) e ne aveva consumata un’altra quantità sul palco sotto forma di una sigaretta rollata a mano”.
Anche Wiz Khalifa aveva a suo tempo parlato dell’arresto su X (Twitter) e aveva espresso la sua gratitudine agli agenti di polizia. “Lo spettacolo di ieri sera è stato incredibile. Non intendevo mancare di rispetto alla Romania accendendomi una sigaretta sul palco. Sono stati molto rispettosi e mi hanno lasciato andare. Tornerò presto. Ma senza un grosso joint la prossima volta.”
La cosa sembrava chiusa lì, ma stando a quanto riportato da XXL e dal Romania-Insider, le autorità rumene hanno deciso di incriminare Wiz Khalifa per uso di droga illecita. Lo hanno fatto il 16 ottobre e se verrà condannato per l’accusa, Wiz potrebbe dover scontare una pena dietro le sbarre, che va da un minimo di tre mesi a un massimo di due anni.