Un ragno è diventato famoso al funerale della regina Elisabetta
Trasmesso in più di 200 Paesi e 4,1 miliardi di spettatori, praticamente più del 50% della popolazione mondiale era incollata allo schermo, il funerale della Regina Elisabetta II è stato l’evento più visto di sempre in televisione.
Dopo undici giorni di lutto e con la partecipazione di circa 500 persone in rappresentanza di quasi tutti gli stati del mondo, ad attirare l’attenzione del pubblico sono stati diversi particolari. Chi si è concentrato sul dress code di alcuni partecipanti, chi sulla figlia di William e Kate che si è voltata per piangere, chi sui gioielli simbolo indossati da Kate e da Camilla e chi sul ragno.
Sì, un ragno. C’era un piccolo ragno che camminava indisturbato su un biglietto commemorativo firmato da Re Carlo III e infilato nella corona di fiori deposta sulla bara della regina, proprio nel momento in cui la bara veniva trasportata con grande solennità all’interno dell’abbazia di Westminster per lo svolgimento della funzione.
Il ragno è diventato famoso. È stato, infatti, ripreso da diverse emittenti internazionali e successivamente è diventato virale sui social.