Tyler, the Creator risponde a Dj Khaled che aveva definito la sua musica “merda misteriosa”

Era il 2019 quando Tyler, the Creator ha avuto un battibecco con Dj Khaled sulla prima posizione nella classifica Billboard 200, un po’ una sorte di Luchè vs Salmo.

In quell’occasione Dj Khaled aveva definito “merda misteriosa” la musica di Tyler, the Creator, che con Igor aveva raggiunto la vetta della classifica superando Father of Asahd.

I due dischi erano usciti entrambi a maggio 2019 e Dj Khaled aveva cercato di denigrare Igor di Tyler, the Creator in un video pubblicato sui social e poi rimosso, nel quale diceva: “faccio musica che le persone possano sentire davvero, come quando stai guidando la tua macchina e senti un’altra macchina che la ascolta. O vai dal barbiere e la senti suonare. O accendi la radio e la senti suonare. Questa di chiama grande musica. Si chiamano album di cui ascolti tutte le canzoni, non è merda misteriosa che non senti mai.”

Tyler, dopo aver ascoltato le parole di Dj Khaled, aveva iniziato a trollarlo, soprattutto dopo che Igor aveva raggiunto la prima posizione in classifica superando Father of Asahd.

Pochi giorni dopo, Khaled era tornato sui social per ringraziare i fan e per mandare una frecciatina a Tyler, the Creator: “grazie per tutto il vostro amore e supporto. Questa settimana abbiamo ottenuto l’album Hip Hop numero 1 nel paese!” ha scritto, riferendosi a FOA che ha raggiunto il NO. 1 nella classifica degli album R&B/Hip-Hop di Billboard. “Sono nel business della musica, non nel bundle bizz.”

Ora, due anni dopo, Tyler, ospite allo show Ebro in the Morning di Hot 97, ha parlato di quel diverbio. “Quella cosa con Khaled è stata divertente, è stato come vedere un vecchio morire dentro”, ha detto Tyler all’incirca al minuto 51 dell’intervista. “Alla fine era come se quello strano stesse vincendo, stavo camminando sulla luna con una parrucca, mentre lui aveva tutti nel suo disco. Per un tipo come lui, in un modo un po’ indiretto, era come se il mio non fosse vero rap, non fosse vera musica nera, ma non ho detto niente, ho lasciato che a parlare fosse il primo posto in classifica. L’ego di Khaled ha dovuto affrontarlo perché la sua intera identità è essere il n. 1 e a causa mia il suo ego è stato sgonfiato, anche se probabilmente non lo ammetterà mai“.

[Fonte xxlmag.com]

Lascia un commento