The Weeknd ha campionato Thriller di Michael Jackson nel suo nuovo brano Wake Me Up
The Weeknd si è esibito a San Paolo con un mega concerto one night only all’Estádio MorumBIS. Durante lo show, che è stato trasmesso in streaming, l’artista ha eseguito alcuni brani inediti ed è stato raggiunto da due special guest: Anitta e Playboi Carti.
Tra i brani inediti presentati da Weekend e che verosimilmente troveremo in Hurry Up Tomorrow, il suo nuovo disco di cui ha svelato la copertina, c’è Wake Me Up che campiona Thriller di Michael Jackson, da cui da sempre ha tratto ispirazione.
Nel 2016 The Weeknd ha dichiarato di non poter fare a meno di ispirarsi a Michael Jackson. Il suo secondo album in studio, “Beauty Behind the Madness” è stato infatti paragonato a “Thriller” di Michael Jackson, album con cui il cantante canadese è praticamente cresciuto. A Vogue.com ha dichiarato: “Michael Jackson è parte della mia famiglia. Quando sono nato mia madre lo ascoltava sempre. E’ un po’ come un padre per me”.
Nel video di Blinding Lights The Weeknd indossa giacca rossa, guanti e calzini bianchi, pantaloni corti sulle caviglie ed è accompagnato da belle auto, una donna bellissima da conquistare e una rissa con dei bodyguard per raggiungere lo scopo: per certi versi, tutto questo è un richiamo piuttosto evidente a “Thriller” di Michael Jackson e al King of Pop in generale.
Nel 2023 The Weeknd ha battuto Michael Jackson considerando il record per il tour con maggiori incassi per un artista nero che era fino a quel momento detenuto dal re del pop. Secondo Buzzing Pop, il tour di The Weeknd intitolato After Hours Til Dawn Tour ha già incassato 350 milioni di dollari mentre, con il Bad Tour del 1987 a supporto dell’omonimo album, il Re del Pop aveva incassato 311 milioni, calcolati al netto dell’inflazione.