Rich Homie Quan è morto all’età di 34 anni
RHQ è morto giovedì nella sua casa di Atlanta. Aveva 34 anni e si pensa che la causa della morte sia dovuta a un’overdose, anche se al momento resta un’ipotesi non ancora confermata.
Nato ad Atlanta con il nome di Dequantes Lamar, RHQ ha fatto irruzione sulla scena nel 2013 con “Type of Way” seguito dai brani “Flex (Ooh, Ooh, Ooh)” e “Ride Out”.
Successivamente Rich Homie Quan si è unito a Young Thug nel progetto della Cash Money Records, “Rich Gang” e ha collaborato spesso spesso con 2 Chainz e Jacquees. Di recente era apparso anche nella canzone “Mamacita” di Travis Scott e vanta collaborazioni anche con Gucci Mane.
Ha pubblicato il suo primo e unico album nel 2018, Rich as in Spirit.
Negli ultimi anni i rapporti tra Young Thug e Rich Homie Quan erano peggiorati per via delle parti prese nel contesto di una guerra tra fazioni all’interno di una delle principali gang di Atlanta, i Bloods. Nel 2014 il padre di Rich Homie Quan è stato coinvolto in quella faida e un membro di una banda rivale gli ha sparato mentre si trovava in un negozio, ma è riuscito a sopravvivere.