Tedua rende omaggio ai protagonisti di Bimbi in Lo-fi For U, il suo nuovo singolo

Lo-fi For U è il nuovo singolo di Tedua prodotto da Shune.

Dopo un silenzio durato più di un anno dall’ultimo EP rilasciato, Tedua pubblica il quarto episodio della serie “Lo-fi” iniziata nel 2020 in “Vita Vera Mixtape”, “Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia” e proseguita nel 2021 in “Don’t Panic”.

La canzone è un omaggio agli artisti, e amici, conosciuti agli inizi della sua carriera e con i quali Tedua ha condiviso la strada verso il successo, uniti dalla fame di musica, con il desiderio di prendersi il proprio spazio nella scena, cambiandone le regole e diventando a tutti gli effetti la “classe 2016”: Charlie Charles, Sfera Ebbasta, Ghali, Izi, Rkomi e Chris Nolan.

Il brano è una lettera dell’artista ai protagonisti dell’ormai iconico singolo “Bimbi”, e arriva ora che tutti loro hanno realizzato ciò che prima solo sognavano. È una riflessione su quanta strada sia stata fatta da ognuno di loro e su come i rapporti umani e la stima reciproca non siano mai sfumati, nonostante le carriere di ciascuno li abbia a volte allontanati.

Lo-fi For U è un flusso di pensieri talvolta nostalgici in cui Tedua mostra tutta la propria capacità di narrare storie, emozioni, pensieri con la sola potenza del flow, della voce e di un beat.

Bimbi, pubblicato nel 2017, è indubbiamente una pagina importante della storia della trap italiana. Tedua, Sfera Ebbasta, Rkomi, Izi e Ghali si alternano sulla base di Charlie Charles in quello che è diventato un manifesto e un punto di riferimento del genere con le voci dell’allora nuove leve e che oggi sono tra i nomi imprescindibili della scena rap contemporanea.

Lascia un commento