Ted Bee racconta la sua esperienza nel carcere di Busto Arsizio con Play2Give

“Omaggio, tributo, riconoscimento” rappava Frankie Hi- Nrg negli anni ‘90.

La Play2Give ex Nazionale Hip Hop ha voluto con Ted Bee e con la sua testimonianza dare un tributo importante al lavoro di tutti gli educatori che lavorano nelle strutture carcerarie dopo l’evento sportivo con i detenuti del 15 giugno scorso grazie alla cooperativa Intrecci
Perdona.

Mi era già capitato di entrare in un carcere, molti anni fa, per consegnare dei pacchi a un amico detenuto, ma grazie a Play 2 Give in occasione di queste due partite coi ragazzi di Busto ho avuto modo di vivere un’esperienza davvero “immersiva”.

Il carcere rappresenta il grande rimosso della nostra società. Ho incontrato tanti ragazzi pieni di sogni e di talento che, spesso solo perché dalla vita non hanno avuto la mia stessa fortuna, non si trovano al momento nella condizione di esprimerlo.

Credo che chi ha delle responsabilità istituzionali dovrebbe vivere giornate come le nostre per capire quanto capitale umano, infinitamente ricco, sia parcheggiato nelle carceri e non adeguatamente valorizzato.

Mi ha colpito inoltre il sacrificio e la disponibilità dei volontari che tra mille difficoltà propongono iniziative di crescita e condivisione ai ragazzi. Loro sì, degli autentici supereroi che meriterebbero di essere i veri influencer delle nostre comunità!

Lascia un commento