Sono uscite le Les Twins x Air Jordan 1 Retro High OG “Fearless”

Indossavamo le Jordan anche prima di imparare a parlare l’inglese e ora avere Jordan in persona a guardarci fare ciò che facciamo meglio e a renderci parte della sua famiglia è incredibile“. Ha dichiarato Larry Nicolas Bourgeois, membro del celebre duo di ballerini, cantanti e modelli Les Twins, ma in realtà ad essere incredibile è anche il paio di Air Jordan che i due gemelli francesi hanno creato per la collezione Fearless Ones. Una scarpa semplice solo all’apparenza, ma che in realtà è ricca di dettagli e che sembra esprimere appieno la creatività dei due ballerini. 

 

 

 

 

Ad un primo sguardo, infatti, le Les Twins x Air Jordan 1 Retro High OG “Fearless” potrebbero sembrare una nuova versione del classico modello, semplicemente con una doppia colorway: un forte contrasto cromatico che richiama la dualità dei ballerini francesi: la metà anteriore della scarpa è colorata di un rosso intenso mentre quella posteriore è azzurra. Queste due tonalità sono poi unificate dalla rifinitura in vernice che dà alla scarpa il suo look brillante e che ricopre anche il classico tag delle Jordan alla caviglia color oro su fondo nero. L’elemento rosso della tomaia è poi ripreso nella suola, un particolare appena visibile sotto la midsole bianca.
Uno dei dettagli migliori, però, rimane nascosto. Osservando la suola interna, infatti, si scopre un omaggio a Michael Jordan: “Limits, like fears, are often just an illusion” sono le sue parole, pronunciate in occasione del suo ingresso nella Hall of Fame, che si leggono stampate all’interno.
Le Les Twins x Air Jordan 1 Retro High OG “Fearless sono andate sold out nel giro di poche ore.

Lascia un commento