Snoop Dogg ha acquistato la Death Row Records

La Death Row Records, aka l’etichetta che ha fatto la storia del rap della West Coast, fondata nel 1991 Suge Knight, THE DOC, Dr. Dre e Dick Griffey, è stata acquistata da Snoop Dogg.

Il rapper, che ha fatto parte della Death Row insieme ad altri artisti come Tupac, si è detto entusiasta di questo acquisto e ha aggiunto “apprezzo l’opportunità di acquisire il marchio iconico e culturalmente significativo della Death Row Records, che ha un immenso valore futuro non sfruttato. È bello avere la proprietà dell’etichetta di cui facevo parte all’inizio della mia carriera e come uno dei membri fondatori. Questo è un momento estremamente significativo per me. Vorrei ringraziare personalmente i team di Blackstone e in particolare David Kestnbaum, che ha collaborato con me per diversi mesi per trasformare in realtà questo entusiasmante ritorno a casa. Non vedo l’ora di costruire il prossimo capitolo della Death Row Records”.

La Death Row si dice sia stata acquista nel ‘91 tramite i proventi di attività illegali legate alla gang di Los Angeles, i Bloods. Di uno dei suoi fondatori, Suge Knight, in carcere per omicidio, si dice da anni che sia coinvolto nell’omicidio di Tupac.

Lascia un commento