L’Halftime Show del Super Bowl 2022 è già storia

Non un semplice show. Perché quello dell’Halftime non è mai stato un semplice show, ma l’evento più importante dell’anno.

E quest’anno il rap è stato protagonista assoluto. Per la prima volta nella storia.

Eminem, Dr Dre, Snoop Dogg, Kendrick Lamar, Mary J Blige, Anderson. Paak e 50 Cent hanno reso omaggio all’hip hop e ci hanno ricordato cosa sia l’hip hop. Da una parte la leggendaria West Coast e dall’altra 50 Cent della East Coast. Sul palco dell’Halftime Show non c’è West vs East, c’è solo il RAP.

Un evento epocale destinato ad entrare nella storia, ma che è già storia.

50 Cent, sulle note di In Da Club, fa il suo ingresso proprio come nel videoclip del brano.

Eminem si inginocchia, nonostante il divieto della NFL e rende omaggio a Colin Rand Kaepernick, il primo giocatore che si è inginocchiato durante l’esecuzione dell’inno nazionale.

Snoop Dogg e Dr Dre che dividono il palco, la divina Mary J Blige, lo show di Kendrick Lamar e poi… Still D.R.E. hanno reso l’Halftime Show di quest’anno LEGGENDARIO. E non poteva essere altrimenti con 7 leggende dell’hip hop mondiale.

Sicuramente è stato uno show meno scenografico, con pochi fronzoli, pochi ballerini, senza effetti speciali. Molto lontano dai grandi show che hanno contraddistinto l’Halftime del Super Bowl, molto lontano anche da quello di The Weeknd dello scorso anno. Ma quest’anno il protagonista è il rap è il rap non ha bisogno di fronzoli. Il rap parla da solo.

Oggi non si parla d’altro, i video, le foto e i meme si rincorrono sui social. E oltre alla grandezza dell’evento c’è spazio anche per l’ilarità. Protagonista Kanye West e la sua maschera.

Lascia un commento