Snoop Dogg, Busta Rhymes, DaBaby e gli altri rapper nominati ai Grammy che non hanno mai vinto
L’hip-hop ha da sempre un rapporto di amore-odio con i Grammy Awards.
Più o meno da quando DJ Jazzy Jeff e The Fresh Prince sono diventati il primo gruppo rap a vincere un Grammy per la miglior performance rap nel 1989 e hanno boicottato l’evento dopo aver appreso che la loro premiazione non avrebbe fatto parte della cerimonia filmata. Da quel momento l’hip-hop si è risentito in qualche modo.
Ci sono artisti rap che sono stati snobbati per tutta la loro carriera e altri che hanno ricevuto diversi riconoscimenti, come Jay-Z che ha ben 23 vittorie su un totale di 83 nomination in quasi 30 anni di carriera. Kanye West è vicino a lui con 22 vittorie su 75 nomination, mentre Drake è stato nominato 47 volte e ha ottenuto quattro vittorie totali.
Ma ci sono anche tantissimi grandi rapper che non hanno mai vinto un Grammy, nonostante abbiano ricevuto diverse nomination nel corso delle loro carriere. Snoop Dogg, una leggenda della West Coast e uno dei rapper più famosi di tutti i tempi, nonostante 16 nomination ricevute, non ha mai vinto un Grammy. Busta Rhymes è un altro artista nominato 12 volte che non ha mai vinto.
RAPPER CHE NON HANNO MAI VINTO UN GRAMMY:
Snoop Dogg
Nominations: 16
Vittorie: 0
Busta Rhymes
Nomination: 12
Vittorie: 0
Nicki Minaj
Nominations: 10
Vittorie: 0
Tupac Shakur
Nomination: 6
Vittorie: 0
DMX
Nomination: 4
Vittorie: 0
THE NOTORIOUS B.I.G
Nomination: 4
Vittorie: 0
Big Sean
Nomination: 6
Vittorie: 0
Rick Ross
Nominations: 5
Vittorie: 0
Post Malone
Nominations: 9
Vittorie: 0
DaBaby
Nominations: 8
Vittorie: 0
Quavo
Nominations: 4
Vittorie: 0
[Fonte xxlmag.com]