Shade, Bresh, Clementino: tutti gli artisti rifiutati al Festival di Sanremo 2023

Sono per ora 22 i big in gara al Festival di Sanremo 2023 ai quali si aggiungeranno 6 artisti tra le nuove proposte, ma ovviamente sono tantissimi gli artisti che hanno fatto domanda e sono stati rifiutati.

Molti di loro hanno mandato più di una canzone, ma la risposta per tutti è stata una sola: NO.

No quindi per Shade, Clementino, Beba, Baby K, Bresh, Chadia Rodriguez, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, Francesca Michielin, Malika Ayane, Matteo Romano, Bugo, Ditonellapiaga, Francesco Gabbani e gli Eugenio in Via di Gioia. Niente Festival anche per Paola Turci, Dolcenera, Syria, Simona Molinari, Mietta, Marcella Bella, Silvia Salemi e Myss Keta che si era presentata con Il Pagante.

Hanno ricevuto un no anche i Nomadi, Fausto Leali, Albano, Raf, Daniele Silvestri e i Ricchi e Poveri. Fuori anche i Maria Antonietta, Matteo Bocelli, Drusilla Foer (al suo debutto!), i Jalisse, i Fast Animals And Slow Kids e gli Eiffel 65.

Del resto i posti sono solo 22 e finora e almeno sulla carta, Amadeus ha fatto un ottimo lavoro unendo perfettamente volti nuovi e amati dai giovani con artisti tradizionali e accaparrandosi il ritorno di Gianluca Grignani e di Giorgia, la reunion degli Articolo 31 e di Paola & Chiara e l’autore del disco più ascoltato del 2022, Lazza.

Lascia un commento