Sfera Ebbasta annuncia X2VR con un evento speciale a Milano
Credo che Sfera Ebbasta sia stato il primo artista in Italia a organizzare un evento totalmente gratuito per annunciare ai fa l’arrivo del suo nuovo disco.
Una mossa unica e azzeccata. Sfera ha radunato i suoi fan, che, anche se con poco preavviso, sono arrivati da diverse parti d’Italia per partecipare a un evento del quale si sapeva ben poco. L’Allianz Cloud di Milano era gremito, in 5 mila persone sono arrivate per Sfera, che ha regalato a tutti un evento davvero speciale.
Di solito i dischi vengono annunciati sui social, gli eventi per il lancio vengono riservati a stampa e addetti ai lavori, o resi pubblici, ma solo a poche ore dall’uscita. Sfera ha invece deciso di rendere i suoi fan protagonisti, di passare con loro una bella serata a base di musica e di annunciare così il suo nuovo disco.
Durante la serata, oltre ai dj set di Shablo e Finesse, Sfera ha portato sul palco – un cubo illuminato che ricordava il tour di ‘Watch The Throne’ di Kanve West e Jay-Z – 4 brani (‘XDVR, ‘Visiera a becco’, ‘Tran Tran’ e ‘Tik Tok’) e un inedito estratto dal nuovo disco ‘X2VR’, che uscirà “prima di quanto pensiate”, così ha detto Sfera.