Secondo Lyst, è Miu Miu il brand più “hot” del terzo trimestre del 2024

Il marchio di lusso italiano Miu Miu è stato il brand di moda più in voga al mondo nel terzo trimestre del 2024, secondo quanto riportato e rilevato da Lyst, che il 23 ottobre ha pubblicato l’ultima puntata del rapporto The Lyst Index, rivelando i marchi e i prodotti di moda più in voga tra luglio e settembre 2024.

Dopo essere stato brevemente messo in secondo piano da Loewe nel secondo trimestre del 2024, Miu Miu si riprende il titolo di “hottest brand in the world” in questo trimestre. “Mentre la domanda globale per l’estetica distintiva da alt-girl di Miu Miu continua ad accelerare, le ricerche sono aumentate di un ulteriore 30% trimestre su trimestre“, dichiara Lyst.

Il marchio di proprietà del Gruppo Prada ha avuto un andamento interessante negli ultimi tre mesi, guadagnando visibilità per progetti come i pop-up store Miu Miu Balmoral in Asia, il film El Affaire Miu Miu (parte della serie “Miu Miu Women’s Tales”) presentato al Festival del Cinema di Venezia e la campagna Autunno Inverno 2024 con Ethel Cain, Charlotte Cardin, Minnie, Little Simz e Caitlin Soetendal.

Lyst fa notare anche l’esplosiva popolarità della borsa Arcadie, un articolo popolare tra le celebrità e l’élite della moda, sfoggiato da trendsetter come Gigi Hadid, Momo, Hailey Bieber e Jang Wonyoung. Infatti, la borsa Arcadie nella sua versione scamosciata ha conquistato il quarto posto nella lista dei prodotti più hot, con una domanda per l’articolo in forte crescita del 588% in questo trimestre.

Loewe, Prada Saint Laurent, Bottega Veneta, Gucci e Valentino sono alcuni dei marchi che si uniscono a Miu Miu nella Hottest Brand Top 10. Il marchio di lusso spagnolo Loewe, che ha raggiunto la vetta del Lyst Index nel Q2 2024, è ancora in auge. In questo trimestre, Loewe ha regalato momenti importanti come l’apertura di Casa Loewe a Seoul, la presentazione della sfilata SS25 al Château De Vincennes e la campagna Autunno Inverno 2024 con Daniel Craig e Greta Lee. Prada e Saint Laurent hanno conquistato rispettivamente il terzo e il quarto posto, mentre Bottega Veneta si è piazzata al sesto posto. Per quanto riguarda Bottega Veneta, di proprietà di Kering, Lyst individua attività degne di nota, tra cui il lancio della prima collezione di fragranze del marchio sotto la direzione creativa di Matthieu Blazy, la loro collaborazione con Zanotta per la sfilata Primavera Estate 2025 e la prima fila costellata di star composta da Jacob Elordi, A$AP Rocky Julianne Moore, Imane Khelif e I.N.

Post a Comment