Rhove risponde a Salmo: “sono anni che inventi le cose per fare hype”
Rhove non ha preso bene le critiche, o meglio, i consigli dei Pinguini Tattici Nucleari e di Salmo.
Si è giustificato dicendo di cantare una nota sopra e di aver sempre ricevuto complimenti da tutti, gestori dei locali compresi, per le sue performance. Inoltre ha aggiunto: “non dico che sia professionale fare il live con le voci sotto ma a volte (facendo ancora dj set e locali) non funzionano nemmeno le spie. Vi prometto che appena l’anno prossimo inizio coi miei live, non ci sarà nemmeno una voce sotto e vedrete il live più bello che avrete mai visto, ringrazio Salmo dei consigli, voglio diventare il numero uno e lo supererò”.
Ha voluto poi mandare una frecciatina a Salmo, sottolineando che da anni inventa cose per fare hype e che ognuno fa il suo. Arriva poi la leccata di culo a Salmo (“live è intoccabile”) e la stoccata finale ai Pinguini Tattici Nucleari: “di voi nemmeno parlo perché non ce n’è bisogno, fatela una hit se è così facile, siete le classiche persone che se venite in zona vi prendono per il culo Solo in televisione potete andare, ah tra l’altro appena è uscita la notizia di voi che mi sfottevate avete fatto uscire il merch su Instagram hahahah non parlavano di voi da anni (se qualcuno ha parlato di voi) Detto ciò chiudo qui la storia perché è diventata surreale Ho fatto 80 live e per un dj set si è scatenato un casino, quindi nulla raga ci vediamo in giro a spaccare tutto”.
I djset non sono concerti e fino a qui non ci piove. A un djset è normale avere problemi tecnici e usare la canzone con la voce sotto, a un concerto ovviamente no. Eppure anche a Love Mi, che in teoria era un concerto, Rhove si è esibito con la canzone cantando solo le doppie.
Le critiche e i consigli sono sacrosanti, perché il live è fondamentale per un artista. Soprattutto ora dopo due anni di stop. È fondamentale fare uno show degno di essere chiamato tale e dimostrare la propria bravura al proprio pubblico. E soprattutto lasciare al pubblico un ricordo indelebile, che non sia ascoltare una canzone come puoi fare a casa mettendo play su Spotify.
Eppure Rhove ha intenzione di diventare il migliore live, e non si può che apprezzare la sua determinazione, speriamo che questo momento gli serva come palestra e che possa farcela e migliorare.