Salmo: “imparate a cantare dal vivo”
Dopo i Pinguini Tattici Nucleari, anche Salmo dice la sua sui giovani artisti che in queste settimane stanno facendo parlare di loro perché non sanno cantare dal vivo e tenere un live.
Non è difficile immaginare a chi si rivolga Salmo nel suo discorso, che sa tanto di consiglio di un fratello maggiore, nonché del rapper italiano più forte live.
Con una serie di Instagram stories, Salmo consiglia a questi artisti di imparare a cantare dal vivo e di non portarsi gli amici sul palco che lanciano l’acqua.
“Se è possibile levate la voce dalle basi, almeno dalle strofe. Non è importante diventare un idolo di TikTok nè tantomeno fare le hit su Spotify, la verità è sul palco, perché il live è l’esame della vostra musica. È come un esame di stato e non potete andare a un esame di stato con i fogliettini scritti e con l’aiuto da casa. Le persone vengono e pagano il biglietto per sentirvi cantare dal vivo, quindi imparate a cantare dal vivo”.
Che dire? 90 minuti di applausi per Salmo.
Era ora che un esponente della scena rap dicesse la sua su questa situazione a dir poco imbarazzante.
Non si possono più vedere questi ragazzini diventati famosi a caso e per caso fare live a dir poco osceni e che chiamarli live è un insulto per i live veri.
E soprattutto non si può vedere la loro totale mancanza di impegno e rispetto nei confronti del loro pubblico.