Rhove dice di aver cambiato le regole in Italia
Il nuovo singolo di Rhove uscirà venerdì (17 marzo) ed è stato anticipato da un teaser pubblicato sul suo profilo Instagram.
Era da un po’ che non sentivamo parlare di Rhove. Più che dal successo di Shakerando, da quando ne ha combinata una dopo l’altra durante le date della scorsa estate.
Prima ha fatto parlare di sè perché ai suoi live non cantava, tanto che persino molti fan si erano lamentati di aver pagato per niente. Poi ha lasciato il palco perché il pubblico non saltava e li erano partite diverse polemiche con Salmo, i Pinguini Tattici Nucleari e persino Mahmood. Infine un suo amico ha preso a calci un ragazzo del pubblico durante un’esibizione di Rhove.
Bene, ora Rhove è tornato, sembra anche in ottima forma e si spera che in questi mesi si sia impratichito nel cantare dal vivo.
Ci fa sapere di: aver “cambiato le regole in Italia”. Quali regole? Quelle di non saper cantare dal vivo? Ah no, è stato lui il primo ad aver messo i bambini nei videoclip.
Forse si riferisce a Geolier e ai bambini presenti nel video di Money.
Ma banalmente i bambini erano protagonisti anche del video di Cara Italia di Ghali, e non solo sono tantissimi i videoclip di brani rap al cui interno troviamo dei bambini come protagonisti. Eppure è stato Rhove il primo.
Così come, sempre a suo dire, è stato lui “a portare le moto sopra il palco”.
Ma in realtà prima di lui lo hanno fatto i Club Dogo, ì Gente De Borgada e pure la DPG nei loro primissimi concerti.
Certo, ora è diventata una sorta di moda per questa nuova generazione di artisti. Anche Rondodasosa al suo primo concerto a Milano ha portato le moto sul palco.
Per il momento pare che Rhove non abbia inventato nulla e non abbia fatto niente che non sia già stato fatto. Qualche stronzata però l’ha sparata, ma alla fine il rap è anche quel gioco dove si fa a gara a chi ce l’ha più lungo e ci sta dire “sono stato il primo”, “ho cambiato le regole”, anche se non ha cambiato proprio nulla.