Quando Fabri Fibra ha rimbalzato Eminem

Fabri Fibra è sempre stato soprannominato l’Eminem italiano e forse non è un caso che i due siano nati lo stesso giorno, il 17 ottobre, a distanza di pochi anni l’uno dall’altro.

Qualche anno fa, a Fibra è stato chiesto di intervistare l’illustre collega di Detroit. Un incontro che avrebbe sicuramente suscitato l’entusiasmo dei fan italiani di entrambi e che sarebbe entrato nella storia, ma che purtroppo non si è mai concretizzato. Contrariamente a quello che si può pensare, non per volontà di Eminem, ma di Fibra che ha inaspettatamente declinato l’invito.

 

Perché mai Fabri Fibra ha rimbalzato Eminem? A spiegarlo è stato lui stesso in un’intervista del 2017:
Ho rimbalzato Eminem, però detta come è stata detta, che poi l’ho detta io, la storia non è del tutto completa. A me avevano chiesto di intervistarlo, però quello era un momento particolare per lui, direi molto delicato. All’epoca era appena uscito da un periodo di riabilitazione, dopo aver preso sonniferi per lungo tempo, per reggere i ritmi lavorativi molto intensi che doveva affrontare, vista la concomitanza tra tour e film.
Insomma, era pieno di lavoro e prendeva questi sonniferi, finché una volta l’hanno trovato semi morto in bagno. Quindi l’hanno portato in rehab, dopo due settimane è uscito, e subito dopo mi è stato chiesto di intervistarlo. Così no però, me lo sarei ritrovato lì con gli occhi spalancati, oltretutto aveva appena avuto anche un lutto. Allora decisi di non andare“.

 

 

 

Lascia un commento