Quando 2Pac si è rifiutato di collaborare con Michael Jackson

2Pac ha avuto l’opportunità di collaborare con Michael Jackson, ma è uscito dallo studio quando il Re del Pop non si è presentato. O almeno questo è quello che afferma Napoleon degli Outlawz. Parlando con Cam Capone News, l’ex socio della defunta leggenda ha spiegato perché la collaborazione tra Pac e Michael Jackson non è mai avvenuta.

“Pac ha detto una volta di essere stato chiamato in studio per fare una canzone per Michael Jackson, per registrare la sua strofa”, ha detto. “Ha detto a sua madre e alla sua famiglia di essere eccitato all’idea di collaborare con il Re del Pop. Quando è arrivato in studio, però, non l’ha visto e ha subito chiesto dov’è Michael Jackson?

Gli hanno risposto che non sarebbe potuto venire e di registrare la sua strofa. A quel punto 2Pac si è alzato e se n’è andato. Il rapper ha inoltre aggiunto Michael Jackson non è abbastanza uomo per venire a salutarmi e parlarmi? Non voglio far parte della sua canzone”.

Secondo Napoleon, 2Pac aveva buone ragioni per non collaborare con Michael Jackson: “per lui era una questione di etica e morale, della serie se vuoi che io sia nella canzone, almeno salutami. Non credo che ‘Pac lo facesse solo per soldi, per lui era una questione personale, non gli importava davvero dei soldi.”

Sul rapporto tra 2Pac e Michael Jackson, il mese scorso Quincy “QD3” Jones III – figlio di Quincy Jones e produttore di “To Live & Die in L.A.” – ha rivelato a The Don Killuminati: The 7 Day Theory che il team di 2Pac ha tentato di ottenere la collaborazione di Michael Jackson nella canzone Thug Nature, ma che Jackson ha rifiutato per una questione di lealtà nei confronti del rivale di Pac, ovvero The Notorious B.I.G., con cui ha collaborato a “This Time Around” nel 1995. Ma l’ex cantante della Death Row Records Danny Boy ha contestato queste affermazioni in un’intervista con The Art of Dialogue definendole bugie e aggiungendo “ricordo di essere stato presente all’incontro di 2Pac con Michael Jackson quando l’album All Eyez on Me è stato suonato appositamente per lui, e Michael è letteralmente impazzito. Non solo, Suge Knight e i Jackson erano molto uniti in quel periodo ed è impossibile che le cose siano andate così”.

Lascia un commento