Processo YNW Melly: il rapper potrebbe essere scagionato?

Siamo arrivati al terzo giorno del processo che vede YNW Melly accusato di duplice omicidio.

Protagonista è stata la testimonianza di un esperto di armi da fuoco e di un laboratorio che hanno analizzato i bossoli e i frammenti di vetro all’interno dell’auto in cui YNW Juvy (Chris Thomas, 20) e YNW Sakchaser (Anthony Williams, 21) sono stati uccisi il 26 ottobre 2018.

L’omicidio sarebbe avvenuto a bordo di un’auto guidata da YNW Bortlen, che avrebbe poi portato i corpi senza vita dei due ragazzi all’ospedale. YNW Melly e YNW Bortlen avevano provato a inscenare una dparatoria “drive-by’’, ma stando alle prove in possesso, i pubblici ministeri sostengono che le vittime non sarebbero state colpite da un killer esterno al veicolo.

L’analisi dei bossoli e delle traiettorie dei proiettili dimostrano anche che tutti i colpi provengono dalla stessa arma, che però non è mai stata trovata.

Le immagini del veicolo mostrano i danni causati dai colpi, ma mancano i finestrini e questo rende difficile determinare la provenienza dei proiettili.

La difesa ha messo in dubbio la testimonianza dell’analista della scena del crimine, sottolineando l’incertezza delle prove. Gli accusatori sostengono che prove future dimostreranno che i colpi fatali sono stati sparati proprio all’interno dell’auto.

Lascia un commento