Ntò e Nicola Siciliano: il rap campano in Famoso

La popolarità e il suo conseguenziale stile di vita erano per musicisti e creativi in genere una condizione improvvisa, quasi inaspettata. Si trattava spesso di un’affermazione personale che derivava direttamente dal talento e dalla dedizione alla disciplina. Nell’era dei social media assistiamo al processo inverso: la fascinazione, che per la maggioranza resta solo l’illusione di poter diventare ricchi e famosi, sembra sia l’unico vero incentivo a voler diventare un artista.”

 

Con queste parole Ntò racconta Famoso, il suo nuovo singolo con la partecipazione di una giovane promessa: Nicola Siciliano.

 

 
Ntò è indubbiamente uno degli artisti campani più interessanti e originali della scena urban italiana da oltre vent’anni. Il suo esordio risale a fine anni novanta con i Co’Sang, per poi sciogliersi ed intraprendere una carriera solista che lo vede partecipe anche nel mondo del cinema. Si è sempre distinto per una personalità unica nel suo genere e per aver dato voce, attraverso i suoi testi, alla gente comune raccontando la vera vita vissuta nelle periferie napoletane. Per questo nuovo singolo Ntò ha deciso di collaborare con un esponente della nuova generazione che sta facendo impazzire tutta la scena trap: Nicola Siciliano. Classe 2002, originario di Secondigliano (Napoli), Nicola sta emergendo per il suo stile unico: un mix di personalità, consapevolezza, rivalsa, spocchia che mischiato alle sue origini e ad un linguaggio semplice e diretto, arriva dritto al cuore di un pubblico giovanissimo. Nicola ha da poco pubblicato il suo singolo Familia e ha ottenuto importanti risultati con i brani P Sconsigliano con Geolier e Ngopp a Lun dove ha affiancato Rocco Hunt.

Lascia un commento