No Face, l’etichetta fondata da Achille Lauro e Dj Pitch chiude dopo 5 anni

Era il 2017 quando Achille Lauro e Dj Pitch, amici da una vita e soci, hanno deciso di fondare la loro etichetta, No Face. Lauro era uscito da Roccia Music e questi ragazzi avevano voglia di creare qualcosa di grande con la loro musica, qualcosa di diverso e che fosse completamente loro.

Con No Face pubblicano Ragazzi Madre, il disco che ha segnato la svolta per tutti loro e in un certo senso anche per Lauro. Da lì in poi è cambiato tutto.

È diventato tutto più sofisticato, glamour, fashion. Eppure i concerti del tour di Ragazzi Madre erano un vero e proprio raduno. Una festa spericolata, ma organizzata nei minimi dettagli. Avevo avuto l’opportunità di seguire dalle prove della data ai Magazzini Generali di Milano e ricordo quanto lavoro Achille Lauro, Boss Doms e Dj Pitch avevano fatto per organizzare il concerto, con le loro tute uguali e una scenografia modesta, che con il tempo si è fatta sempre più sofisticata.

Negli ultimi anni è stato Dj Pitch a portare avanti da solo No Face, producendo diversi giovani talenti. Ma lo spirito del 2017 e quello che loro hanno portato nella trap italiana si era già spento da un po’. Ma come diceva Lauro se non resteranno i nomi resterà una storia…

Lascia un commento