Il reggaeton in Italia è cultura, c’è chi lo dice

Il reggaeton in Italia è cultura, c’è chi lo dice. Vado a sentire ed è lo stacchetto delle Veline” dice Marracash in Cosplayer facendo chiaro riferimento a Fred De Palma.

Sono anni che Fred De Palma difende a spada tratta il reggaeton, sostenendo che sia un genere con una cultura anche in Italia e non sia per niente stagionale e legato solo al periodo estivo, dove, come sappiamo, la maggior parte degli artisti lo cavalca per la hit estiva. Lui ne è convinto, però puntualmente esce nel periodo estivo con la sua hit reggaeton come tutti gli altri.

Fred De Palma ama il reggaeton, Marracash lo prende in giro in Cosplayer e lui risponde sostenendo ancora una volta che il reggaeton sia una cultura anche in Italia.

E in effetti i numeri gli danno anche ragione. FDP si è portato a casa ben 23 dischi di platino e 4 d’oro in Italia e 5 dischi di platino in Spagna con Se Illuminaba. E ora è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo, Romance, in uscita venerdì 1 aprile con la collaborazione Justin Quiles aka il volto mondiale della latin music, uno che ha solo 5 miliardi di stream nel mondo.

Il singolo, prodotto da Takagi & Ketra, è nato a Miami nel 2020 durante una session di Fred con i più importanti autori latini tra cui Quiles e Bullnene. La pandemia non ha permesso di completarlo subito e solo qualche mese fa è stato terminato nei celebri Morplay studios di Miami.

Lascia un commento