Niko Pandetta è stato scarcerato

Dopo tre anni di carcere, dove era detenuto per spaccio con una condanna di 4 anni e mezzo, Niko Pandetta è stato rilasciato.

A comunicarlo è stato lui stesso con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale lo si vede lasciare il carcere.

Pochi giorni fa, Niko Pandetta aveva espresso la propria frustrazione per non aver ancora ottenuto la libertà e se l’era presa con i colleghi che non prendevano posizione in merito alle ingiustizie da lui subite. 

Queste le sue parole:

Tra meno di un anno finisco la pena. Oggi è arrivato l’ennesimo rigetto di misura alternativa.

Chiedete in giro ai vostri conoscenti quanti ne conoscono con meno di un’anno al fine pena ancora in carcere. Ve lo dico io quasi nessuno.

A questo punto io ho paura che nessun giudice voglia prendersi la responsabilità di porre la propria firma su un provvedimento che sarebbe stato preso per il 99% dei detenuti, viene concesso facilmente ad assassini, e stupratori ma non a me.

Purtroppo i giudici non giudicano Vincenzo Pandetta ma Niko. Hanno paura dell’esposizione mediatica perché per la prima volta il mio avvocato mi ha detto: “non so cosa fare più di così, era tutto perfetto“.

Visto che con i mezzi legali non mi è concesso combattere userò qualunque cosa in potere per combattere queste ingiustizie.

Poi a tutti questi rapper di “strada”… Vi vedo che cercate di tenermi buono per quando esco scrivendo agli amici in comune e stando zitti quando poi le ingiustizie le subisco io. Vedete che non siamo a posto. Non potete accreditarvi in certi ambienti come amici miei e poi state a cuccia e usando succedono le cose.

Chiunque non prende posizione sulle mie questioni non ha il benestare di fare il mio nome per non prendere gli schiaffi dietro le orecchie.

Finti malavitosi. Donne facili. Amici che infamano.

Questo è il mondo in cui viviamo oggi”.

Post a Comment