Nas in concerto a Milano il 30 ottobre
Nas sarà in concerto al Fabrique di Milano mercoledì 30 ottobre.
Nas ha cambiato la storia della musica hip-hop con il suo disco epocale Illmatic, pubblicato 30 anni fa, esattamente il 19 aprile 1994 da un allora ventenne Nas, il disco è considerato uno dei più grandi e influenti album hip hop di tutti i tempi.
Per celebrare il 30° anniversario dall’uscita di Illmatic, Nas sarà in tour in Europa e nel Regno Unito nei mesi di ottobre e novembre 2024. Il tour di quattordici date vedrà Nas eseguire integralmente il suo iconico LP di debutto Illmatic.
Nas ha anche celebrato il 30° anniversario di Illmatic con l’uscita di un nuovo brano, “Define My Name”, prodotto da DJ Premier – che ha prodotto una serie di brani del celebre classico senza tempo (“N.Y. State of Mind”, “Represent”, “Memory Lane (Sittin’ in da Park)”).
Illmatic non è solo uno dei migliori album di hip hop, ma uno dei più grandi dischi di qualsiasi genere. Nel disco Nas dipinge un quadro vivido di ciò che significava crescere a New York negli anni ’90. Ogni beat carico di campionamenti è caratteristico e tagliente nell’esecuzione, grazie a un dream team di talenti della produzione composto da DJ Premier, Large Professor, Q-Tip, Pete Rock e L.E.S.
L’album certificato platino negli USA contiene classici moderni come “N.Y State of Mind”, “Halftime”, “The World Is Yours” e “It Ain’t Hard to Tell”.
A 30 anni di distanza, Illmatic rimane il punto di riferimento di quanto possa essere grande l’hip hop.
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA MY LIVE NATION DALLE ORE 10.00 DI MARTEDÌ 23 APRILE 2024
VENDITA GENERALE DALLE ORE 10.00 DI VENERDÌ 26 APRILE 2024 SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET