Marracash, Sfera, Noyz: i cantanti che dovrebbero ancora essere disponibili nelle IG stories

Il mancato accordo tra Meta e SIAE ha portato alla rimozione della musica italiana da Instagram e Facebook degli artisti che si appoggiano alla SIAE.

Anche Soundreef però è stata danneggiata.

Sappiamo che il take down dei brani da parte di Meta sta riguardando non solo il repertorio Siae e il repertorio Soundreef con essa condiviso, ma anche il repertorio integralmente amministrato da Soundreef e i repertori esteri“, ha dichiarato il gruppo Soundreef. “È evidente che l’esito della trattativa tra Meta e Siae sta danneggiando tutte le società di collecting operanti, in Italia e non. Data l’eccezionale gravità di questo evento senza precedenti alcuni, Soundreef sta l lavorando per ripristinare sulle piattaforme Meta tutti i brani di cui amministra totalmente i diritti”.

Wired ha effettuato una ricerca sugli artisti rivoltisi a Soundreef per la gestione dei diritti d’autore, i cui brani potrebbero quindi essere disponibili sulla piattaforma. Tra i cantanti troviamo Laura Pausini, Marracash e Sfera Ebbasta.

Questa la lista:

Laura Pausini, Pooh, Fabrizio Moro, Paola Turci, J-Ax, Rkomi, Marracash, Sfera Ebbasta, Rovazzi, Gigi D’Alessio, Nesli, Enrico, Ruggeri, Marco Masini, Morgan, Tedua, Boomdabash, Bresh, Federica Abbate, Federica Camba, Noyz Narcos, Fedez, Ketama126.

Lascia un commento