
Lil Durk voleva fuggire in Italia prima di essere arrestato
Dopo l’arresto di Lil Durk è emerso un nuovo rapporto dell’Associated Press (AP) nel quale pare che il rapper, dopo che le autorità hanno arrestato cinque membri dell’OTF, abbia prenotato due voli dalla Florida meridionale diretti in Svizzera e a Dubai, e inoltre ha prenotato anche un volo privato per l’Italia per tentare presumibilmente di fuggire dal paese.
Lil Durk è stato arrestato prima di poter salire a bordo del volo per l’Italia e non è chiaro perché avesse prenotato anche i voli per Dubai e per la Svizzera.
Le accuse a suo carico sono di cospirazione federale e di essere stato incaricato di uccidere Quando Rondo come vendetta per l’omicidio di King Von.
Le autorità sostengono che la sparatoria, durante la quale Lil Durk e gli altri cinque membri della OTF avrebbero dovuto uccidere Quando Rondo, sia quella avvenuta nel 2022 ha provocato la morte del cugino di Rondo Lul Pab.
Secondo quanto riportato da TMZ, l’agente federale Sarah Corcoran ha affermato nella sua dichiarazione giurata che il gruppo pratica “violenza, tra cui omicidio e aggressione, sotto la direzione di Lil Durk per mantenere il proprio status nella OTF”. Ed è proprio questo che avrebbe portato all’attacco a Quando Rondo e alla morte di Lul Pab.
Circolano anche voci secondo cui un affiliato della OTF forniva informazioni alle autorità federali e che grazie a lui si sia arrivati agli arresti.