La musica di Highsnob verrà tolta dalle piattaforme digitali
Era da tempo che non sentivamo parlare di Highsnob, non avevamo sue notizie e non pubblicava musica nuova. Forse addirittura dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Hu. Forse qualcuno si era dimenticato di lui. Lo so, è brutto da dire, ma la musica va talmente veloce e gli artisti in hype vanno e vengono con una rapidità tale, che a volte è difficile tenere il conto e il passo.
Onestamente pensavo che in un certo senso il suo tempo fosse passato, ma che sarebbe comunque tornato con nuova musica, eppure sta volta non accadrà.
Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Highsnob ha comunicato che la sua musica non esisterà più, che Highsnob non esisterà più.
Ebbene sì, ha perso una causa legale e il suo catalogo verrà rimosso dalle piattaforme digitali.
Al di là che la musica di Mike possa piacere o meno, devo dire che è un brutto colpo, umanamente e artisticamente parlando. Siamo comunque di fronte a una persona che ha lavorato, investito per anni energie e soldi, sogni, amore e sudore in un progetto, nel fare musica e che ora vedrà tutto svanire, come se non fosse mai esistito. Come se non avesse mai fatto musica.
Eppure ci sono brani che hanno segnato questi anni e che hanno accompagnato le giornate e le vite di molte persone e che per questo, nonostante non saranno più disponibili online, resteranno ugualmente immortali.
Perché la musica, al di là di come vanno certe cose, ha questo potere, restare sempre e comunque.