La leggenda del rap indiano, Moose Wala, è stata uccisa in un agguato
Sidhu Moose Wala, 28 anni, era una leggenda del rap indiano conosciuta a livello internazionale, sia negli USA che in Gran Bretagna, era infatti amico di Drake e Central Cee.
Wala è stato ucciso in un agguato solo poche ore dopo che gli era stata ridotta la scorta personale. Nelle scorse settimane, infatti, il governo, aveva deciso di ridurre o togliere le scorte a più di 400 persone per reprimere la cosiddetta “cultura VIP” che nel Paese privilegia politici e personaggi noti a discapito dei normali cittadini. A Wala la scorta è stata dimezzata da 4 a 2 agenti.
Il rapper è stato raggiunto da diversi colpi di mitragliatrice durante un agguato e sembra che dietro l’omicidio ci sia la mano del Governo.
Al momento dell’agguato, Moose Wala si trovava nel distretto di Mansa, stato del Punjab, nell’India settentrionale. Nell’attacco sono rimaste ferite altre due persone. È stata un’esecuzione in piena regola. Un’auto bianca si è accostata alla macchina del rapper e ha sparato 30 colpi, 8 dei quali hanno trapassato il suo corpo uccidendolo.
Wala era anche entrato in politica. Si era infatti candidato alle elezioni statali a febbraio, finendo al 2° posto per numero di voti è questo ovviamente avrà dato fastidio a molti, soprattutto alla parte più conservatrice.
Sono stati molti i messaggi di cordoglio sui social, specialmente in Canada, dove il cantante era molto conosciuto. Anche Drake, con cui si parla di una futura collaborazione, ha reso omaggio all’artista con un messaggio sul suo profilo Instagram.