Kanye West vuole creare una sua città: si chiamerà Yecosystem
Non sottovalutiamo Kanye West, per quanto le sue idee possano sembrarci folli.
Voleva creare una sua religione e lo ha fatto. Voleva candidarsi alla presidenziali e lo ha fatto, anche se non è andata bene. Ora vuole creare la sua mini città, l’ecosistema di Ye, Yecosystem.
Sembra che per la sua Yecosystem, Kanye abbia le idee chiare: vuole creare una comunità autonoma che non abbia bisogno di aiuti da parte di terzi, dove tutte le case sono brandizzate Yeezy e dove ci sarà un supermercato che venderà solo prodotti con il marchio dell’artista.
I residenti vivranno quindi in case di marca e faranno acquisti in negozi al dettaglio di marca, tutti situati all’interno dei confini della città. A Yecosystem ci sarà anche una casa di produzione, una scuola, negozi di nutrizione e bellezza e persino un proprio notiziario, nonché un sistema sanitario e educativo.
La prima Yecosystem dovrebbe essere pronta tra un anno. Ye ha lavorato a questo progetto per anni, anche se leggere la notizia adesso nel bel mezzo di una bufera mediatica con anche Gap e Balenciaga che hanno preso le distanze da Kanye, sembra l’ennesima follia di Mr West.