Kanye West vuole coinvolgere i senzatetto nella nuova collezione di Yeezy

Kanye West ha una nuova idea per affrontare la crisi dei senzatetto a Los Angeles … vuole che i senzatetto partecipino attivamente nella creazione della collezione che vede Yeezy Gap collaborare con con il brand di streetwear di Los Angeles Skid Row Fashion Week

Kanye West si è impegnato ad affrontare la crisi dei senzatetto a Los Angeles alla fine dello scorso anno, incontrando i leader della città e le organizzazioni di beneficenza per trovare alcune idee e formulare un piano per risolvere il crescente problema.

Il primo passo del progetto di Kanye è stato reso pubblico giovedì (27 gennaio). Ye sta infatti pianificando un importante progetto di moda che fornirà fondi e opportunità alla popolazione dei senzatetto della città di Los Angeles.

Yeezy sta infatti unendo le forze con il brand di streetwear di Los Angeles Skid Row Fashion Week per una collaborazione di abbigliamento e una sfilata di moda, che vedranno impiegati i senzatetto per produrre e modellare i vestiti da presentare in passerella.

Skid Row Fashion Week dona già una parte dei proventi delle sue vendite a coloro che vivono su Skid Row e assume senzatetto nella sua fabbrica. Il 100% dei profitti della collaborazione con Yeezy andrà ad aiutare coloro che vivono duramente offrendo loro maggiori opportunità di lavoro.

David Sabastian, il fondatore della Skid Row Fashion Week, afferma che il seme dell’idea è stato piantato all’inizio di questo mese quando ha incontrato Kanye West mentre stava lavorando a Donda 2 nel distretto artistico di Los Angeles, non lontano da Skid Row.

La collaborazione Yeezy x Skid Row Fashion Week uscirà il 22 febbraio, anche se la collezione deve ancora essere rivelata. Vari post su Instagram di Sabastian ne mostrano la grafica che combina il logo Yeezy Gap blu di Kanye con le silhouette SRFW.

Secondo TMZ, il duo vuole incorporare gli oggetti trovati su Skid Row nella collezione, esplorando l’idea di una piumino da spazzatura.

Lascia un commento