Kanye West escluso dai Grammy per i suoi “preoccupanti” comportamenti online
Non è un periodo semplice per Kanye West. Prima il suo account Instagram è stato sospeso per aver violato le norme contro l’incitamento all’odio, il bullismo e le molestie, e ora viene escluso dai Grammy Awards che si terranno il 3 aprile.
Sembra che ad aver portato Instagram a sospendere il suo account per 24 ore sia stato un post ritenuto razzista e rivolto a Trevor Noah, che oltre ad essere il conduttore del Daily Show, presenterà anche i Grammy.
Nel post, poi cancellato, Ye ha scritto una variazione del testo di Kumbaya, aggiungendo un epiteto razzista facendo riferimento a una puntata del Daily Show nella quale Noah aveva parlato delle continue molestie da parte di Kanye nei confronti di Kim Kardashian e del suo attuale fidanzato, Pete Davidson.
Per questi motivi Ye non salirà sul palco dei Grammy. E in particolare a causa di “preoccupazioni riguardanti il suo comportamento online”.
Resta in nomination, ma non potrà presenziare dal vivo alla kermesse musicale e non potrà esibirsi, nonostante sia tra i finalisti con Donda per Album of the Year.
La notizia arriva da Variety ed è stata poi confermata sia dal team di Kanye che da The Game, che ha difeso Ye pubblicando un post sui suoi profili social.
“I Grammy hanno deciso all’ultimo minuto di non far cantare Ye allo show, come se non sapessimo cosa sarebbe successo.
Potrebbe essere perché li condurrà Trevor Noah, contro cui Kanye si è scagliato su Instagram prima che il suo account fosse sospeso e ripulito… o perché l’account di Ye è stato bloccato per ragioni sconosciute, soprattutto in un mondo dove tutte le negatività si trovano sulla stessa app senza ripercussioni o sospensioni”.
Interesserà qualcosa a Kanye che due anni fa ha pubblicato un video in cui urinava sui Grammy ricevuti?