Junior – il generatore di hype – Cally

Quando fai da solo e non hai un ufficio stampa o marketing che ti aiuta a comunicare tutte le tue nuove uscite, elogiandoti come se fossi la star numero uno sul pianeta, ti devi arrangiare. E in fatto di arraggiansarsi, Junior Cally è un esperto. Che sia laureato in comunicazione o social media marketing non si sa, ma che sia un social media manager capace di dare dei punti a molti degli addetti ai lavori competenti in materia è un dato di fatto.

Settimana scorsa ha scatenato il panico tra i suoi fan. Come? Cancellando tutte le foto dal suo profilo e comunicando una semplice data: 16 settembre. Che la prassi del cancellare tutte le foto sia una cagata l’ho già detto e lo penso, ma intanto funziona sempre. Il risultato? Il DM di Junior Cally è stato letteralmente invaso dai messaggi dei suoi fan che si chiedevano cosa sarebbe successo domenica, c’era chi pensava all’uscita del tanto atteso disco, chi si aspettava di vederlo senza maschera, chi ha optato per un nuovo singolo e chi per un annuncio. Ieri erano tutti incollati al profilo di Junior Cally che ha annunciato l’uscita del suo prossimo singolo, Bulldozer, disponibile dal 28 settembre su Spotify.

Poteva bastare? Ovviamente no. Infatti JC ha posto ai suoi fan l’ennesimo indovinello: da chi sarà prodotto Bulldozer?

Morale della favola: Junior Cally sa creare hype, sa comunicare con il suo pubblico, sa tenere le persone sulle spine, sa gestire se stesso meglio di qualsiasi addetto stampa ed è la prova che anche da soli si può andare lontano.

 

Lascia un commento