Junior Cally accusa Highsnob di portare a Sanremo un brano scritto da lui

A due giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, dove Highsnob è in gara con Hu con il brano Abbi cura di te, Junior Cally rompe il silenzio degli ultimi mesi e pubblica Caro Mike.

Di fatto è un brano carico di rancore, nel quale Cally ripercorre l’amicizia con Highsnob e lo accusa di portare a Sanremo un brano scritto da lui.

Con che coraggio hai portato a Sanremo un brano frate scritto da me dice Cally all’inizio di Caro Mike e poi ci va giù pesante, dando all’ex amico del poveraccio, dell’insicuro, dell’invidioso e attribuendo a lui la colpa di un disco a quattro mani che non è mai uscito perché Mike non si sarebbe sentito all’altezza.

Sei un poveraccio, è giusto che sappiate, signore e signori, che quel brano è scritto è pure mio e non ha pagato i produttori. Ti ho prestato 10.000, indietro ho visto nada, e smettila di fare il figo con addosso le mie Prada.

Hai tradito il sottoscritto, quando avevi pezze al culo ti pagavo anche l’affitto.

Ho il nostro brano sul cellulare, posso farti male, ma ne faccio a meno. Oggi ti salvo merda che non sono infame, potrei pubblicarlo e metterti su un treno. Goditi pure i minuti a Sanremo, ti do l’occasione di sentirti vivo, adesso vai, corri sul palco, stavolta ti grazio. Sanremo finisce e ritorni un fallito.

Junior Cally ci va giù come un caterpillar e mostra tutto il suo disprezzo nei confronti di Highsnob.

Forse, però, pubblicare questo brano a due giorni dall’inizio del Festival è stata una mossa poco carina. L’intento di mettere in cattiva luce Mike è più che evidente, così come quello di screditarsi. E senza volermi schierare nè da una parte nè dall’altra, perché alla fine la verità è sempre nel mezzo, Caro Mike potrebbe anche essere letto come un tentativo di Cally di “rubare la scena” a Highsnob o di far parlare di sè grazie alla partecipazione di Mike al Festival. Ecco forse è proprio la tempistica ad essere sbagliata o scorretta, anche perché Highsnob si appresta a partecipare al Festival, verosimilmente saranno giornate intense e magari cariche di ansie e rispondere a un attacco di questo tipo non dev’essere cosa facile.

Sul suo profilo Instagram, Junior Cally pubblica un post con alcuni ricordi con Mike e scrive:

Caro Mike. Amalincuore ho dovuto farlo. Potevo fare molto di peggio e assomigliare a te, ma no, non mi appartiene, il tuo male sei tu stesso e le tue scelte.

Puoi raccontare balle a chi ti sta intorno, ma a me no.

C’è anche da dire che dopo i precedenti, ovvero quando Cally e Highsnob hanno fatto finta di litigare e di dissarsi per poi pubblicare Wannabe 2, alcuni sui social pensano che sia un nuovo teatrino acchiappa hype. Io credo che in questo momento sia inverosimile, dal momento che Highsnob tra due giorni sarà in gara al Festival di Sanremo, il che rende improbabile giochetti suoi social e il creare hype per un eventuale nuovo featuring, dal momento che banalmente dovrà promuovere esclusivamente la canzone che porterà al Festival.

Lascia un commento