Cosa sappiamo di twelve carat toothache, il nuovo disco di Post Malone?

Inutile dirlo, il quarto album di Post Malone è uno dei progetti più attesi dell’anno.

Per ora sappiamo il titolo, che Posty ha svelato in anteprima a Billboard nel corso di una lunga intervista. E sappiamo che sarà un disco molto personale con il solito contrasto luci e ombre che caratterizza la sua musica.

Sappiamo che si intitolerà twelve carat toothache e che sarà il disco più corto della sua discografia, che già di per sè non brilla per lunghezza.

Twelve carat toothache dovrebbe durare all’incirca 45 minuti, meno di Stoney, che dura poco più di 50 minuti, come Hollywood’s Bleeding, mentre Beerbongs & Bentleys supera i 60. La durata del disco non è un problema, almeno per Post Malone, che a Billboard ha confessato come la sua etichetta spingesse per un disco più lungo per andare ad incrementare gli streaming, ma lui è stato categorico nel rifiutarsi di inserire tracce riempitive tanto per.

Cercare di inserire per forza da 20 a 25 canzoni, non funziona. Parlando con l’etichetta sembrava che mi volesse dire: ‘Oh, se hai meno canzoni, non andrai così forte negli streaming’. Ma questo ragionamento compromette l’arte e l’istinto“.

Ecco, nessun compromesso per Post Malone e nessun riempitivo, ma anche nessuna distrazione.

L’artista, infatti, ha raccontato di aver avuto un blocco creativo e di essersi completamente isolato nella sua tenuta nello Utah con tanto di rifugio antiatomico e di aver cancellato tutti i numeri dalla rubrica del telefono, esclusi quelli dei familiari.

Ho sofferto di paralisi creativa dopo aver pubblicato il mio ultimo album Hollywood’s Bleeding mi sono trasferito da Los Angeles allo Utah. Pensavo a una marea di cose, tutte nello stesso tempo. Era un fottuto sovraccarico di pensieri. Bisogna tenere saldo il volante per essere in grado di continuare a creare canzoni. Ed è difficile da fare perché viene da dire: ‘cazzo, ho già parlato di tutto’. E sei a corto di idee, ed è una merda spaventosa. Ti blocchi”.

Lascia un commento