Invasion of Privacy di Cardi B è il primo disco nella storia ad avere tutte le tracce certificate platino

La prima cosa che ho pensato quando ho letto questa notizia su Urban Islandz è stata sticazzi.

Un po’ perché leggere Cardi B associato a storia è strano e un po’ perché lei con quel disco ha davvero segnato un’epoca.

Proprio ieri, infatti, Chart Data ha confermato che tutte le canzoni di Invasion of Privacy sono state certificate disco di platino, rendendolo il primo album della storia ad avere tutte le sue canzoni certificate disco di platino o di più dalla Recording Industry Association of America.

Non solo, il singolo principale dell’album, Bodak Yellow, è stato certificato platino per ben 10 volte nel 2021 e questo ha portato Cardi B ad essere la prima rapper donna a ottenere la certificazione a singolo di diamante. Il suo valore commerciale come artista è innegabile dal momento che quasi tutte le sue canzoni sono certificate oro o platino. Eppure Invasion of Privacy, uscito nel 2018, è il suo primo e al momento unico album.

Invasion of Privacy è ora considerato uno degli album rap di maggior successo di tutti i tempi.

Altri album che hanno raggiunto la stessa impresa sono DAMN. di Kendrick Lamar e Blurryface dei Twenty-One Pilots.

I fan di Cardi B stanno aspettando con impazienza il suo nuovo disco, tanto che alcuni l’hanno addirittura criticata per questi 4 anni di attesa. Ma lei in un tweet ha fatto sapere che non vede l’ora di pubblicare il suo secondo disco.

Lascia un commento