J Prince chiama Ye, Drake, The Weeknd e Nicki Minaj per boicottare i Grammy
J. Prince, dirigente musicale e fondatore della Rap-A-Lot Records, qualche mese fa ha avuto un ruolo fondamentale nel porre fine al beef tra Kanye West e Drake. È stato infatti uno degli organizzatori del concerto in onore di Larry Hoover che ha visto Kanye e Drake condividere il palco in evento leggendario.
Ora J. Prince sta cercando di orchestrare un altro grande evento: un concerto all-star per protestare contro i Grammy.
Prince ha invitato Kanye West, Drake, Nicki Minaj, The Weeknd e altri a riunirsi e ad esibirsi a Las Vegas la stessa notte della 64a edizione dei Grammy Awards. L’idea arriva sulla scia della decisione della Recording Academy che ha rimosso la performance di Kanye a causa del suo “preoccupante comportamento online”.
“Mi auguro che gli artisti che ho menzionato sopra e altri ancora si riuniscano a Las Vegas e si esibiscano contemporaneamente ai Grammy su una rete speciale e una piattaforma di streaming per dimostrare che le valutazioni cambieranno per quanto riguarda i Grammy quando il genere di vendita numero 1 nella musica – ovvero l’Hip Hop – si riunirà“, ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. E ha aggiunto: “I poteri forti saranno arrabbiati con me per questo. Ma vaffanculo! Amo la cultura. Il seme è stato piantato; innaffiamolo.”
J. Prince ha anche fornito un contesto storico alla sua idea, riflettendo su come la Recording Academy abbia trattato l’hip hop negli ultimi 30 anni confrontandolo con il sistema carcerario statunitense.
Ha anche paragonato la decisione dei Grammy di cancellare la performance di Kanye e l’aver snobbato negli anni Drake, Nicki Minaj e The Weeknd agli atti di un “maestro schiavo”.
“Ho visto i Grammy controllare e dettare la nostra cultura a loro beneficio da vicino negli ultimi 30 anni e tutti gli artisti, i manager e i dirigenti fanno bene a lamentarsi, ma nessuno ha mai fatto nulla a riguardo.
Sono come un padrone con i propri schiavi, che punisce la nostra mentalità e agisce per ricordarci che non importa quanti soldi abbiamo, siamo ancora nigga ai loro occhi. Quindi cancellano Kanye e discriminano Drake, The Weeknd, Nicki Minaj e molti altri nel corso degli anni. Solo noi possiamo fermare tutto questo e portare avanti il cambiamento”.
La richiesta bomba di J. Prince deve ancora ricevere una risposta dagli artisti che ha menzionato, ma considerando quanto all’inizio sembrasse improbabile e surreale il concerto di Larry Hoover con Kanye West e Drake insieme, i suoi piani potrebbero non essere così assurdi.
I Grammy 2022 si svolgeranno alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas il 3 aprile e vedremo se J. Prince riuscirà a boicottarli.