Gemitaiz contro Jovanotti: “appena ha visto il cash si è venduto. È un pagliaccio”
Non tende a placarsi la polemica contro Jovanotti e il suo Jova Beach Party. Da nord a sud gli ambientalisti sono unanimi nell’attaccare l’evento e nel sottolineare quanto sia dannoso per le spiagge.
Il geologo marino Giovanni De Falco ha parlato di “tenuta del sistema spiaggia” e ha aggiunto che “sono spiagge già soggette a usi intensivi, già spianate e modificate continuamente, e questi eventi aggiungono impatto a impatto“.
Un’altra polemica è scoppiata per la data di Viareggio prevista per il 3 settembre, dove sono stati stanziati 250mila euro a fondo perduto dal Comune per la realizzazione del Jova Beach Party. I fondi servono per i lavori tecnici per il montaggio dei maxi schermi. Gli ambientalisti non ci stanno e chiedono di spostare l’evento in Piazza per preservare l’ecosistema delle spiagge.
Dal canto suo Jovanotti risponde alle polemiche dal palco di Roccella Ionica: “questa è una grande festa in cui c’é il massimo rispetto dell’ambiente. È qui che dovrebbe venire di persona chi parla di rispetto della natura, evitando di parlare a distanza. Qui quello che diciamo e promettiamo è tutto vero e lo realizziamo sino in fondo”.
Il tutto dopo aver risposto pubblicamente al divulgatore scientifico Mario Tozzi, che aveva scritto una lettera a Jovanotti pubblicata da La Stampa e aver chiamato gli ecologisti “econazisti mitomani pericolosi che polarizzano violentemente la grande questione dell’ecologia dentro a piccoli brand personali non accreditati se non da loro stessi e dai like rimediati a vanvera”.
In tutto questo gran casino si è inserito anche Gemitaiz, che ha sottolineato che non andrebbe neanche morto a un Jova Beach Party.
“Raga non mi chiedete più se andró anche io a qualche Jovabeachparty. Trovo che Jovanotti sia un pagliaccio e porti in giro un carrozzone di qualunquismo cosmico. 60 0 90 € per vederlo saltare vestito da pirata mentre passa da Benny Benassi ai Queen.
Avrà anche fatto del bene quando ha cominciato ma da tempo è l’emblema del ribelle che appena ha visto il cash, si è venduto alla qualunque.
Non ci andrei manco morto”. Queste le parole che Gemitaiz ha scritto nelle sue IG stories. Il rapper non si inserisce nella polemica e nei vari attacchi ecologisti nei confronti di Jovanotti, ma senza mezzi termini gli dà del pagliaccio.