Eminem è il primo artista ad avere 10 album con almeno un miliardo e mezzo di streaming su Spotify
Nuovo record per Eminem: è ufficialmente il primo artista di sempre ad avere 10 album con almeno un miliardo e mezzo di streaming su Spotify.
Prima ha portato a 11 il numero degli album con almeno un miliardo di streaming, battendo i 10 di Kanye West e ora ha raggiunto un altro record.
Complice sicuramente la sua partecipazione all’Halfrime Shoe del Super Bowl, che gli ha dato l’ennesima spinta mediatica, non a caso da giorni non si parla d’altro che di Eminem in ginocchio a fine performance e del fatto che la NFL glielo avesse proibito o meno. Effetto Super Bowl anche per la sua hit Lose Yourself che ha raggiunto 1,3 miliardi di streaming e che è balzata al nono posto nella Spotify Chart e che in una sola sera si è portata a casa 2,5 milioni di streaming.
Certo, Lose Yourself è un classico, così come lo è Still D.R.E. di Dr. Dre e Snoop Dogg, ma la portata mediatica di quello che è l’evento dell’anno ha incrementato notevolmente la fama di questi brani facendoli tornare in classifica.
Tanto che Still D.R.E. è arrivata al quarto posto nella classifica mondiale di Apple Music e si parla di grandi classici usciti 20 anni fa.