Ecco perché Baby Gang è stato condannato a 3 anni e 4 mesi per il video di Rapina

Resistenza a pubblico ufficiale aggravata e manifestazione non autorizzata sono queste le accuse che hanno portato i giudici a firmare la sentenza a 3 anni e 4 mesi per Baby Gang per i disordini causati durante le riprese del video di Rapina. 

“Ma se per un video musicale prendo gli stessi anni di uno stupratore il problema è il mio? O di chi le leggi le detta soltanto a chi non gli sta comodo?” Con queste parole Baby Gang aveva commentato su Instagram la sentenza, ora però sono state rese pubbliche le motivazioni che hanno portato alla sentenza i giudici, che di fatto sono convinti che Bsby Gang volesse che si creasse uno scontro tra i fan e la polizia così da poterlo riprendere per il video. 

“Zaccaria Mouhib sfruttando la propria celebrità ha chiamato a raccolta i fan al fine, immediato, di provocare lo scontro con le forze dell’ordine, e mediato, di filmare lo scontro in modo da renderne un videoclip, a supporto del brano musicale di cui egli è autore”. 

In attesa del processo in appello, Baby Gang, che ora è impegnato con il tour europeo, deve scontare un anno di sorveglianza speciale.

Lascia un commento