È solo marketing
Non si nota la presenza ma l’assenza. È sempre così, sia sui social che nella vita reale. Chi si sovraespone viene dato per scontato, chi al contrario dosa le proprie apparizioni viene notato perché crea curiosità, perché ti fa dire cosa starà facendo? È il caso per esempio di Lazza che ogni giorno dà appuntamento ai propri follower su Instagram per dare un piccolo indizio sul nuovo disco, ma è anche il caso di Marracash che non pubblica mai niente, che ogni tanto ci dice Sono vivo e noi tutti ci chiediamo se e quando farà uscire nuova musica.
Ultimo è arrivato secondo a Sanremo e ha montato su un teatrino contro i giornalisti, non si è presentato a Domenica In e non ha partecipato alla storica copertina di Tv Sorrisi e Canzoni che da anni ritrae il podio del Festival.
Da oggi trovate @Mahmood_Music e i ragazzi de @ilvolo sulla cover del nostro settimanale. All'interno c'è tutto quello che ancora non avete visto del Festival! #Sanremo2019 pic.twitter.com/xlvx8GsSD8
— Tv Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi) February 11, 2019
Di fatto tutti stanno parlando dell’assenza di Ultimo dai salotti tv e dalla copertina. Fa più notizia che ha disertato rispetto a chi era presente e questo si chiama MARKETING.