
Drake ha comprato l’anello di Tupac a 1 milione di dollari
Un anello disegnato da Tupac Shakur è diventato il manufatto hip-hop più prezioso mai venduto all’asta.
L’anello in questione è stato disegnato da Tupac stesso, che ha scelto personalmente i rubini e i diamanti da incastonare in questo anello d’oro che richiama le corone dei re medievali d’Europa in ‘un atto di auto-incoronazione’ e che è anche un omaggio al Principe di Niccolò Machiavelli, che Shakur ha letto in prigione.
Shakur ha progettato l’anello nel 1996, subito dopo essere uscito di prigione, dove ha scontato otto mesi per accuse di abusi sessuali e proprio in prigione ha letto Il Principe di Machiavelli.
L’anello è quindi il frutto di questo capitolo della sua vita, che purtroppo è stato anche uno degli ultimi. Shakur fu ucciso a settembre di quello stesso anno e lo indossava durante la sua ultima apparizione pubblica.



L’acquirente, che inizialmente è rimasto anonimo, ha acquistato l’anello a una vendita di Sotheby’s per poco più di 1 milione di dollari, più di tre volte la stima pre-vendita di 200.000-300.000 dollari.
A comprarlo è stato Drake, che ha mostrato il lussuoso gioiello in una storia su Instagram, mostrandolo ai suoi 141 milioni di followers.
Tupac Shakur ha sempre avuto un occhio di riguardo per la moda e gli stilisti sono stati a lungo influenzati dallo stile del rapper.
Il suo stile ha ridefinito il concetto di ‘cool’ negli anni ’90, quando tutti volevano assomigliargli, ma anche alcune delle tendenze streetwear del 21° secolo dimostrano che è ancora una fonte di ispirazione.
Drake, da parte sua, non è estraneo al fatto di fare notizia con grandi acquisti effettuati all’asta. Qualche mese fa, ha “acquistato o ricevuto in regalo” oggetti per un valore di 2,6 milioni di dollari, un tempo posseduti e indossati da Pharrell Williams.
Il rapper ha fatto scalpore anche l’anno scorso quando ha investito quasi 100 milioni di dollari nel riportare in vita Luna Luna, un parco divertimenti d’avanguardia che espone anche opere di Salvador Dalí, Jean-Michel Basquiat, David Hockney e altre figure famose del mondo dell’arte. Dopo l’apertura negli anni ’80, il luna park è finito in un deposito per decenni. Ora, grazie alla generosità di Drake, questi pezzi vengono restaurati.
C’è però una persona che non ha apprezzato il fatto che Drake abbia acquistato l’anello di Tupac ed è Kendrick Lamar, che ha definito questo gesto irrispettoso. Forse perché lo avrebbe voluto lui?