Drake e molti altri artisti hanno firmato una lettera per chiedere il cessate il fuoco a Gaza
Drake, insieme a molti altri artisti, tra cui Jennifer Lopez, Kehlani, Killer Mike e Macklemore, ha firmato una lettera per chiedere il cessate il fuoco immediato nella violenta guerra in corso tra Israele e Hamas.
All’inizio di questa settimana, molti artisti si sono riuniti come Artists4Ceasefire per inviare una lunga lettera aperta al presidente Joe Biden e al Congresso degli Stati Uniti. La lettera li esorta ad agire immediatamente per porre fine alla perdita di vite umane nel conflitto, che ha ucciso circa 1.400 israeliani e oltre 7.300 palestinesi da quando è iniziato il 7 ottobre con un attacco di Hamas.
“Esortiamo la vostra amministrazione, il Congresso e tutti i leader mondiali, a onorare tutte le vite in Terra Santa e a chiedere e facilitare un cessate il fuoco senza indugio – la fine del bombardamento di Gaza e il rilascio sicuro degli ostaggi“, si legge nella lettera. “La metà dei due milioni di residenti di Gaza sono bambini e più di due terzi sono rifugiati e costretti a fuggire dalle loro case. Gli aiuti umanitari devono essere autorizzati a raggiungerli”.
Continua: “Crediamo che gli Stati Uniti possano svolgere un ruolo diplomatico vitale nel porre fine alle sofferenze e stiamo aggiungendo le nostre voci a quelle del Congresso degli Stati Uniti, dell’UNICEF, dei Medici senza frontiere, del Comitato internazionale della Croce Rossa e di tanti altri. Salvare vite umane è un imperativo morale. Per fare eco all’UNICEF, “La compassione – e il diritto internazionale – devono prevalere“.