Dopo lo schiaffo a Chris Rock, Will Smith si è dimesso dall’Academy
Will Smith si è dimesso dall’Academy dopo lo schiaffo dato a Chris Rock agli Oscar 2022. Secondo TMZ, Will ha scritto quanto segue al comitato disciplinare dell’Academy:
“Accetterò pienamente tutte le conseguenze per la mia condotta. Le mie azioni alla presentazione della 94a edizione degli Academy Awards sono state scioccanti, dolorose e imperdonabili.
L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico globale a casa. Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrato per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato”.
Ma c’è di più … “Voglio riportare l’attenzione su coloro che meritano attenzione per i loro risultati e consentire all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che svolge per supportare la creatività e l’abilità artistica nel cinema. Quindi, mi dimetto dall’appartenenza presso l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, e accetterò qualsiasi ulteriore conseguenza che il consiglio ritenga opportuno”.