Cos’è la Benadryl Challenge di TikTok?
In queste ore si è tornato a parlare della Benadryl Challenge, la sfida di TikTok nella quale i partecipanti vengono incoraggiati a ingerire una dose consistente di Benadryl per arrivare ad avere delle allucinazioni.
Il Benadryl è un farmaco antistaminico, che allevia temporaneamente i sintomi causati dalla febbre da fieno, dalle allergie respiratorie superiori o dal comune raffreddore, come naso che cola e starnuti. La difenidramina è sicura ed efficace se usata come raccomandato, ma dosi più elevate possono causare gravi problemi cardiaci, convulsioni, coma o persino la morte.
Lo scopo della Benadryl Challenge è quello di arrivare ad avere alluncinazioni, filmasti mentre le si ha e postare il video su TikTok.
Già nel 2020 questa sfida ha portato alla morte di alcuni ragazzi e ha fatto finire in ospedale altri giovani.
Nei giorni scorsi, in Ohio è morto un ragazzo di 13 anni per la Benadryl Challenge.
Jacob Stevens è morto dopo quasi una settimana di terapia intensiva dopo aver ingerito circa 14 pillole di antistaminico da banco nel tentativo di indurre allucinazioni. Jacob era con gli amici durante l’assunzione del farmaco, loro lo filmavano mentre prendeva le pillole per condividere il video su TikTok, poi si è sentito male, è stato portato in ospedale, dove 6 giorni dopo è morto.