Poland di Lil Yatchy è il fenomeno del momento
Nel caso in cui tu non l’abbia ancora sentito: Lil Yachty ha portato il wock in Polonia. Il rapper è diventato virale con una canzone di appena 83 secondi nella quale ripete “I took the wock to Poland” in un modo talmente catchy e vibrante da diventare subito un tormentone.
Wock è un soprannome che viene dato allo sciroppo per la tosse e fa riferimento al nome della strada per Wockhardt, un’azienda farmaceutica che produce prometazina e codeina, comunemente nota come lean.
Yachty aveva già in precedenza parlato del suo amore per il wock in “Wocky My Lover.”
Poland, la nuova canzone virale di Lil Yatchy, è stata dapprima pubblicata su SoundCloud, è stata accompagnata da tantissimi meme e ha anche avuto un video non ufficiale con più di 4 milioni di visualizzazioni prima di essere rilasciata sui servizi di streaming e della pubblicazione del video ufficiale.
Con Poland Yatchy ha letteralmente rotto internet, del resto è una canzone ipnotica e divertente che, una volta che l’ascolti, non riesci a smettere ed è oggettivamente perfetta per diventare virale.
Ma, dal momento che nel brano il rapper dice di aver portato il wock in Polonia, in molti ora si chiedono: quando, esattamente, Yachty ha portato il wock in Polonia? Mai è la risposta. Il rapper infatti non si è mai esibito nel paese. L’ultima volta che Yachty ha fatto un tour in Europa, nel 2017, la Polonia non era nella lista. Il magazine Vulture ha persino contattato un rappresentante di Yachty per chiedere se si fosse mai esibito in Polonia, ma non ha ricevuto risposta.
Quindi, sembra proprio che Lil Yatchy non abbia mai portato il wock in Polonia, ma potrebbe farlo presto. Il manager di Yachty, Pierre “Pee” Thomas, ha condiviso con HipHopDX l’invito formale che il rapper ha ricevuto dal primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, in seguito alla pubblicazione di Poland.
Nel frattempo sul web i meme di Lil Yatchy e del suo I took the wock to Poland stanno spopolando.