Con l’edizione del 2025 sarà la quarta che Guè andrà al Festival di Sanremo 

Non si è mai capito bene cosa pensi realmente Guè del Festival di Sanremo, ma ridendo e scherzando, anche lui come Achille Lauro, ci è cascato di nuovo e a febbraio lo vedremo per la quarta volta al Festival. 

Ok, sarà la prima volta che sarà ufficialmente in gara. E ok non sarà proprio in gara da solo, a essere in gara sarà Shablo con Guè, Tormento e Joshua, ma verosimilmente saranno proprio Guè, Tormento e Joshua a cantare. Lo vedremo comunque calcare il palco dell’Aridton tutte le sere, compresa quella dei duetti, di cui Guè non è un neofita.

Nel 2019, Guè è stato ospite di Mahmood alla serata delle cover, dove ha cantato una versione remix di Soldi. 

Nel 2023 è stato uno dei mega ospiti sulla nave, dove, tra gli altri, si è esibito anche Salmo. 

Nel 2024 è stato ospite di Gelier, sempre alla serata delle cover, insieme a Luchè e Gigi D’Alessio. E nel 2025 lo vedremo in gara con Shablo.

Sui social c’è chi ha criticato Guè per la sua partecipazione al Festival, scrivendo “Non andrò MAl a Sanremo… Cit.”, lui ha prontamente risposto “ma dove ? Ti ripigli?”

Che Guè l’abbia detto o meno poco importa, quello che però ha detto recentemente, riferendosi a Sanremo è che canti di fronte a “1500 stronzi”.

Lo ha detto in una recente intervista a Cosmopolitan, dove alla domanda “a Sanremo è diventato iconico il gesto che hai fatto a Geolier sul palco, in cui lo invitavi a guardare solo te, non il pubblico, mentre lo fischiavano”, Guè ha risposto “io non voglio fare discorsi su favoritismi, razzismi, ma a Sanremo canti in un teatro di fronte a 1500 persone che sono 1500 stronzi. Perché comunque uno che compra biglietti Sanremo, cioè, chi è? Con tutto il bene. Non è un pubblico ricettivo, il più giovane ha 65 anni, cosa ne vuole capire della musica di oggi?”

Come si troverà Guè a cantare su quel palco di fronte a quei 1500 stronzi?

Lascia un commento