Ci sarà anche Travis Scott nel nuovo disco di Beyoncé

Uscirà il 29 marzo Act II Cowboy Carter, il nuovo di Beyoncé, che ha pubblicato la copertina ufficiale dell’album sul suo profilo Instagram.

Mancano 10 giorni fino all’uscita di Act II. Grazie dal profondo del mio cuore a tutti i sostenitori del TEXAS HOLD ‘EM e di 16 CARRIAGES. Mi sento onorata di essere la prima donna nera con il singolo numero uno nella classifica Hot Country Songs“, ha scritto Beyoncé e ha proseguito “questo non sarebbe successo senza il sostegno di ognuno di voi. La mia speranza è che tra anni, la menzione della razza di un artista, in relazione alla pubblicazione di generi musicali, diventerà irrilevante. Ci sono voluti più di cinque anni per realizzare questo album. È nato da un’esperienza che ho avuto anni fa quando non mi sentivo accolta… ed era molto chiaro che non lo ero, ma, grazie a quell’esperienza, ho approfondito la storia della musica country e ho studiato il nostro ricco archivio musicale”.

Beyoncé ha anche parlato delle critiche che ha ricevuto come donna nera nel mondo della musica country e di come ciò abbia ispirato il suo disco.

Le critiche che ho dovuto affrontare quando ho iniziato a dedicarmi a questo genere mi hanno costretta ad andare oltre i limiti che mi erano stati imposti. Act II è il risultato della sfida con me stessa e del prendermi il tempo necessario per fondere insieme generi diversi per creare questo progetto”.

La cantante ha poi rivelato alcune informazioni sul nuovo disco: “ho alcune sorprese nell’album e ho collaborato con alcuni artisti fantastici che rispetto profondamente. Spero che possiate sentire il mio cuore e la mia anima, e tutto l’amore e la passione che ho messo in ogni dettaglio e in ogni suono.

Mi sono concentrata su questo album come continuazione di RENAISSANCE… Spero che questa musica sia un’esperienza, creando un altro viaggio in cui possiate chiudere gli occhi, iniziare dall’inizio e non fermarvi mai.

Questo non è un album country. Questo è un album di Beyoncé. Questo è il secondo atto di COWBOY CARTER e sono orgogliosa di condividerlo con tutti voi!

Va detto che Beyoncé non è esattamente estranea alla musica country. Il brano “Daddy Lessons” tratto da Lemonade del 2016 ha un forte richiamo country e, nonostante i Grammy non lo abbiano inserito nella categoria country, Beyoncé lo ha cantato ai Country Music Association Awards.

Per quanto riguarda i featuring del disco si ipotizza la presenza di Travis Scott e Taylor Swift.

Travis e Beyoncé tornano quindi a collaborare dopo Delresto, traccia contenuta in Utopia.

Lascia un commento