Che fine ha fatto il concerto di Tony Effe del 27 giugno a Rho Fiera Milano?

Il 27 giugno, Tony Effe avrebbe dovuto esibirsi a Rho Fiera Milano. I biglietti erano in vendita su Ticketone da diverso tempo. A un certo punto il prezzo dei biglietti è sceso fino a 5/10 euro, poi la data è sparita. 

Il 7 maggio è stato poi comunicato che Tony Effe si sarebbe esibito il 25 giugno in apertura del concerto di J Balvin.

“Il concerto di J Balvin previsto il 25 giugno a Milano si sposta al Kozel Carroponte di Sesto San Giovanni – Milano nella stessa data. Si aggiunge nella stessa giornata anche Tony Effe, inizialmente previsto il 27 giugno a Fiera Milano Live. I biglietti precedentemente acquistati per gli show rimangono validi (compreso il Vip Pack Terrazza per lo show di J Balvin). 

Chi ha acquistato il biglietto Vip Pack Terrazza & Vip Pack Early Entry per il concerto di Tony Effe riceverà automaticamente il rimborso della differenza di prezzo, mentre il biglietto rimarrà valido per la nuova data nel settore PIT.

Per chi desiderasse richiedere il rimborso del biglietto (qualsiasi settore), è possibile farlo entro e non oltre 20 giorni da oggi 7 maggio 2025”.

È quanto si legge sul sito di Vivo Concerti organizzatore dell’evento.

La domanda nasce spontanea: Tony Effe sta floppando miseramente? Direi di sì.

Lo scorso anno ICON è stato il disco più venduto del 2024, Sesso e Samba è stata eletta la hit dell’estate. Persino l’esclusione dal concerto di Capodanno a Roma ha giocato a suo favore con quella data al Palazzo dello Sport andata sold out in pochissimi giorni. 

Insomma, tutto procedeva per il meglio per Tony Effe, che stava vivendo un momento d’oro. Non ne sbagliava una, poi però è arrivato il Festival di Sanremo e lì secondo me è iniziato il suo declino. Il Festival non gli ha portato la stessa fortuna che ha invece portato a Lazza o a Gelior, l’ha in un certo senso abissato. E ora lo vediamo annullare silenziosamente una data del tour, fare l’apertura a J Balvin e faticare clamorosamente a riempire il Circo Massimo, dove si esibirà il 6 luglio.

Trovo che questo sia davvero uno dei flop più clamorosi degli ultimi tempi.

Insomma, siamo abituati a vedere date annullate all’improvviso per fantomatici problemi “tecnici non dipendenti dall’artista” in questione e sold out dichiarati che poi effettivamente non sono sold out veri e propri, ma questo di Tony Effe è un caso piuttosto particolare. Arrivare da un anno di grande successo e floppare così non è da tutti. 

Post a Comment