Boro Boro ha copiato Disme?

Tra le varie uscite della settimana abbiamo anche Delincuente di Boro Boro con Elettra Lamborghini. Chiunque, appena messo play, avrà pensato “ma non è già uscita questa?”

“Ma non era di Disme?”

Delincuente di Boro Boro è molto, ma molto simile a Delinquendo di Disme. A partire dal titolo per finire con il ritornello le due canzoni sono quasi uguali. Il mood è quello, il sound pure, in una c’è Elettra Lamborghini e nell’altra no. Una è uscita nel 2022 e l’altra ieri (31 marzo 2023).

È impossibile, infatti, ascoltandole entrambe, non trovare delle somiglianze lampanti e infatti sui social i commenti sono unanimi: Boro Boro ha copiato Disme.

Lui stesso si è discolpato pubblicamente condividendo nelle sue IG stories delle prove. Boro Boro, infatti, pubblica una conversazione datata 15 luglio 2022 nella quale è presente un provino di Delinquente, scritto con la q, perché a quanto pare originariamente il brano si chiamava Delinquente e non Delincuente. E sottolinea che il suo pezzo era già pronto da luglio scorso.

Volendogli dare il beneficio del dubbio e quindi credere che lui abbia tra le mani questo pezzo da luglio 2022, la domanda nasce spontanea: perché, dopo aver sentito Delinquendo di Disme non ha apportato modifiche al suo pezzo? Perché in 8 mesi non ha cambiato il ritornello o altri particolari del brano per far sì che non sembrasse la copia di quello di Disme?

Di tempo per farlo ne ha avuto….

Nelle sue IG stories, per discolparsi dall’accusa di aver copiato Disme, Boro Boro condivide anche un estratto del provino di Delincuente, ma omette di pubblicare il ritornello, che è la parte “incriminata”.

Ecco perché, per quanto si possa credere alla buona fede di Boro Boro, è difficile farlo fino in fondo. Voglio dire, se hai un pezzo in archivio, ma un collega ne pubblica uno simile al tuo prima di te, lo modifichi prima di rilasciarlo, o no? Non vorrai mica fare la copia? A quanto pare no e sì.

Lascia un commento